Il progetto musicale dei SULUTUMANA nasce nel 1998 quando Gian Battista Galli, Francesco Andreotti e Nadir Giori incrociano i loro destini musicali accomunati dalla passione per la canzone d’autore. Nascono da subito le prime canzoni a firma SULUTUMANA.
La musica dei SULUTUMANA è un intreccio di strumenti e di generi sapientemente miscelati in un misto di folk, pop e musica d’autore di eccellente qualità.
Energici e raffinati, colti e popolari, intensi e leggeri allo stesso tempo, questo sono i SULUTUMANA, e il loro concerto è un distillato di emozioni, sorpresa e divertimento allo stato puro.
Dal 2001 fino ad oggi hanno collezionato più di 1600 esibizioni dal vivo in Italia, Svizzera e Germania.
Al trio fondatore della band e autore di testi e musiche si aggiungono a completare la formazione altri tre musicisti. Ad oggi la band è così composta: Gian Battista Galli (voce, fisarmonica), Francesco Andreotti (pianoforte, tastiere), Nadir Giori (basso elettrico, contrabbasso, chitarra acustica), Angelo Galli (cori, flauti, aggeggi), Beppe Pini (chitarra acustica,chitarra elettrica), Marco Castiglioni (batteria, percussioni).